domenica 21 febbraio 2016

Un promemoria per sé e per gli altri

Il mio programma: Fare sorridere Gesù... dimenticandomi e lasciandomi dimenticare.
Il mio ideale: Consumarmi nel silenzio d'ogni cosa creata e nell'oblio di me stessa.
La mia delizia: Compiere con ilarità l'adorabile volontà di Dio.
La mia brama: Condurre anime a Dio: col silenzio, con la preghiera, col sacrificio ininterrotto... con la distruzione di me stessa.
Il mio desiderio: Possedere mille cuori per ardentemente amare il buon Gesù, e mille lingue per cantare le sue infinite misericordie...
Il mio motto: O dolce carità del mio Dio, feriscimi... attirami a Te!...
Perché il buon Dio sia conosciuto da tutti, è necessario che io mi «dissi, mi annienti, mi distrugga... e che la mia distruzione sia totale... Ma non basta che sia conosciuto il buon Dio, bisogna che sia amato e per ottenere questo, occorre che io sia dimenticata completamente dalle creature e da me stessa.
Suor Elia di san Clemente